PRIMARIA PRIMARIA “EDMONDO DE AMICIS”

Codice Meccanografico: PIEE82001V

Indirizzo: Via 24 Maggio, 21 – 56025 – Pontedera (PI) * Tel. 0587 52236 * E-mail: eleamicis@comune.pontedera.pi.it

La Scuola primaria “E. De Amicis” è situata a Pontedera in via XXIV Maggio nella zona dei Villaggi; nelle vicinanze si trova anche la scuola dell´infanzia “Villaggio Piaggio”.
Pur essendo ubicata in una zona periferica della città, è facilmente raggiungibile dalla via Tosco Romagnola, dalla Stazione e dalla zona industriale Piaggio.

L´edificio si sviluppa su due piani comunicanti tramite ascensore e scale interne. Sul retro della scuola è presente un cortile abbastanza grande ed una tettoia in legno, gradita ai bambini durante le giornate molto soleggiate. A primavera, il cortile viene spesso usato per svolgere giochi motori, mentre nei periodi freddi le classi svolgono l´attività motoria nella palestra ex Enal, a pochi passi dalla scuola.
Al piano terra, nell´ala sud, si trovano due sale mensa e un laboratorio multimediale.
Dal settembre 2010, esattamente nell´ala nord del piano terra, è nata una sezione intercomunale di Scuola dell’Infanzia, approvata e sancita dalla Regione Toscana.
Al primo piano si trovano le aule, che accolgono le cinque classi presenti nel plesso più un´aula interamente arredata ed adibita per il sostegno dei bambini portatori di handicap avente anche funzione di sala insegnanti.
La scuola è a norma di legge secondo la L. 626 relativa alla Sicurezza ed anche per quanto riguarda l´abbattimento delle barriere architettoniche.

ORGANIZZAZIONE ORARIA

ORARIO PER L’A.S. 2022-2023

Classi 1° e  2°: 40 ore settimanali (Tempo pieno)

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:15 alle ore 16:15